Monthly Archives: April 2015

2^ REGATA REGIONALE DI SAN MINIATO

Domenica 26 aprile al secondo appuntamento regionale sul lago di Roffia (San Miniato), i nostri atleti, che hanno gareggiato in ben 15 regate nelle varie specialità, hanno conquistato 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo, sul podio più alto sono saliti il nostro atleta più giovane Francesco Calvani (7,20 All. A), Giulio Francalacci (singolo under 23), Francesca Simoncini (singolo ragazze) ed il “veterano” Mario Scanferlato (singolo master), l’argento è toccato a Gregorio Menicagli (7,20 allievi B1) bis di medaglie per Francesca Simoncini (doppio ragazze) ed il bronzo ad Antonio Nelli (singolo ragazzi). Sei equipaggi si sono classificati al 4° posto, a seguire un 5° ed un 6°.

La squadra è stata accompagnata dagli allenatori Francesco Biagioni e Krisztina Mugnai e dal direttore sportivo Walter Pagni.

Questa regata vedeva la partecipazione record di ben 590 atleti di 24 società provenienti oltre che dalla Toscana dalla Liguria e dal Lazio.

Alla regata mancavano le nostre atlete “nazionali” Sandra, Allegra e Serena e l’allenatore Stefano Tognarelli che erano impegnate negli allenamenti preparatori alle prossime competizioni nazionali:

il meeting nazionale di Piediluco del 2-3 maggio ed i Campionati nazionali universitari di Sabaudia del 9-10 maggio, oltre al alcuni allievi e master fermi per infortunio.

Per il 2° meeting di Piediluco di questo week end il coach Tognarelli schiererà ben Continue reading 2^ REGATA REGIONALE DI SAN MINIATO

Cari soci e amici

Era da tempo che volevamo dare piu’ visibilita’ all’attivita’ sportiva e alla storia della Canottieri Cavallini.

In occasione del 60′ anno dalla fondazione e grazie all’impegno del nostro socio Cesare D’Arrigo siamo riusciti nell’intento.

Iniziamo da subito con la pubblicazione dei dati istituzionali, delle informazioni utili agli utenti, dell’albo d’oro, del calendario remiero, dei risultati agonistici degli ultimi 5 anni e delle notizie ed iniziative che ci riguardano.

Inseriremo a breve anche la storia della societa’ e del fondatore Pietro Cavallini, tutte le fotografie piu’ significative dagli anni ’60 (in corso di digitalizzazione), la rassegna stampa ed i risultati agonistici dei decenni passati.

Chiunque voglia dare dei suggerimenti, fornirci dati utili e storici o foto che ci riguardano puo’ farlo inviando una mail all’indirizzo e-mail del presidente o del web master.

Un grazie e un arrivederci

Il consiglio direttivo