Monthly Archives: March 2018

AVANTI TUTTA A GENOVA

Buona la prima prova nazionale sulle distanze olimpiche al “Meeting Nazionale” di Genova svoltosi il 24 e 25 marzo. Belle affermazioni di tutta la squadra, dagli allievi agli junior che nonostante le poche uscite in barca, dovute all’Arno quasi sempre alto e le due regate regionali di Ravenna e San Miniato annullate, sono riusciti a portare a casa ben 17 medaglie su 21 regate svolte: 7 ori, 8 argenti, 2 bronzi oltre a 1 quarto posto,  ma soprattutto buone indicazioni per i nostri allenatori Stefano e Kristina in vista dei prossimi appuntamenti nazionali e data la presenza di quasi tutte le società del nord e centro Italia con ben 1690 vogatori gara su 967 equipaggi. A parte le ormai croniche criticità del campo di Prà alle quali siamo abituati (difficoltà nei parcheggi, scarsità di servizi e pontili) oltre al forte vento, la squadra di 18 atleti si è divertita e ha gareggiato in quasi tutte le specialità dal singolo all’otto con! Ecco in ordine di podio i risultati completi della due giorni: Oro per: 7,20 Cad. Emanuele Meliani, 7,20 Cad. Gregorio Menicagli, 7,20 Cad. Veronica De Martino, 7,20 All.C Francesco Calvani, Quaduplo Ragazzi Pietro Olivieri, Manuel Strazzullo, Martino Garruccio, Federico Veracini, Quaduplo Cad. Nicolò Bacci, Emanuele Meliani, Gregorio Menicagli, T. Carmignani (CC Giacomelli) e Otto con Junior Manuel Strazzullo, Pietro Olivieri, Martino Garruccio, Federico Veracini, Antonio Nelli, Samuele Gori, G.Melegari e P. Sitia (SS Murcarolo) con Nicolò Bacci al timone – Argento per:  7,20 Cad. Nicolò Bacci, 7,20 All.C  Francesco Garruccio, 7,20 All.C Giona Olivieri, 7,20 All.C Alessandro Tognarelli, Singolo ragazze Giorgia Borriello, Quadruplo Cad. Giona Olivieri, Francesco Calvani, Francesco Garruccio e Alessandro Tognarelli, Doppio Ragazze Benedetta De Martino e I. Latinakis (SS Murcarolo) Doppio Junior Antonio Nelli e Samuele Gori. – Bronzo per: 7,20 All. B2 Noemi Arzilli, Quadruplo Junior Giorgia Borriello, Veronica De Martino, I. Latinakis e B. Brunengo (SS Murcarolo) – Quarti: Singolo Cad. Veronica De MartinoAltri risultati: 6° 7,20 All.B2 Noemi Arzilli, 5° e 6° nei due giorni Riccardo Menicagli su 7,20 All.B1 che esordisce nella sua prima regata da atleta.

cec_2093cec_3001cec_3050

img-20180325-wa0007_resizedUn ringraziamento va a tutti i nostri “ragazzi” e ai tecnici Stefano Tognarelli e Kristina Mugnai, accompagnati dal dirigente Gabriele Luschi, già pronti per formare gli equipaggi per le prossime gare: 1^ Nazionale di Piediluco del 7-8 aprile, Memorial Bolognesi e Trofeo regionale CONI di Pontedera del 15 aprile e per la 1^ Regionale di S.Miniato del 29 aprile. Un ringraziamento anche a quei genitori che hanno accompagnato e seguito gli atleti e alla SC Varese che ci ha prestato l’otto con. Tutte le foto (gentilmente concesse dalla Fic) e risultati sulla nostra pagina Facebook. Notizie complete consultabili sul sito federale www.canottaggio.org.

AVVISO: ASSEMBLEA DEI SOCI 2017 E PROSSIME REGATE

Sabato 17 marzo alle ore 17,00 (in 2^ convocazione) appuntamento istituzionale presso la sede sociale, con l’Assemblea ordinaria dei soci 2017, che avrà all’ordine del giorno il resoconto dell’attività sportiva ed economica dello scorso anno e quella prevista per l’anno in corso. Sono invitati a partecipare i soci in regola con la tessera 2017, come da avviso allegato.

Avviso Assemblea 2017

In seguito all’annullamento della 1^ Regata interregionale di Ravenna, a causa delle pessime condizioni meteo, e l’inagibilità del bacino toscano di S. Miniato, il prossimo appuntamento remiero sarà il  24-25 marzo al Meeting nazionale di Genova e successivamente il 7-8 aprile alla 1^ Regata nazionale di Piediluco. Su questo sito è stato pubblicato il calendario 2018 aggiornato.