Monthly Archives: January 2019

SI RIPARTE DAI “NAVICELLI”

Con il classico appuntamento di fondo “Navicelli Rowing Marathon” è ripartita la stagione agonistica della Canottieri. Nell’ultimo week end di gennaio schierati 5 equipaggi nell’ affollatissima 9^ edizione, con quasi 1500 atleti/gara al via, suddivisi in due giorni di regate. Il sabato hanno gareggiato gli equipaggi regionali ed i Tricolore Master, replicando l’argento dello scorso anno nell’“otto con” Cadetti regionale, con a bordo due nostri atleti: Giona Olivieri e Alessandro Tognarelli. Tornati con i colori biancocelesti i master ottengono un buon 4° posto sul “quadruplo” cat. M>54 misto con Alessandro Campolmi, Mario Scanferlato, Claudio Giampietri (CC Piediluco) e Marco Perinasso (CUS Ferrara). La domenica, al Campionato di Fondo e Nazionale Allievi e Cadetti, nelle specialità “doppio” e “quattro senza”, questi i risultati: 22° il “doppio” Ragazze con le sorelle De Martino (Benedetta e Veronica) nella loro prima uscita in coppia, un ottimo 7° posto (su 60 equipaggi) per il “doppio” Ragazzi Pietro Olivieri e Emanuele Meliani, 27° il “doppio” Cadetti Francesco Veracini e Giona Olivieri.

Prossimi appuntamenti remieri alla Internazionale di fondo a Torino “D’Inverno sul Po’” del 9-10 febbraio per poi passare sulle distanze olimpiche con la 1^ regata regionale a Genova o Ravenna il 10 marzo e la 1^ regata nazionale a Piediluco il 6-7 aprile .

Risultati consultabili sul sito www.canottaggio.org nella sezione Regate, alcune foto gentilmente concesse dalla Federcanottaggio.

FESTA DI CHIUSURA DELLA STAGIONE 2018

Domenica 13 gennaio non è mancato il tradizionale appuntamento annuale del pranzo con la premiazione di tutti gli atleti e allenatori a chiusura della stagione sportiva 2018. Presso il ristorante “Il Cigno nero” ha aperto i festeggiamenti il presidente Walter Pagni, che dopo aver salutato i circa 70 presenti e i graditi ospiti:  la sindaca  On. Lucia Ciampi,  presente nonostante i molti impegni nella nuova veste di rappresentante in Parlamento e Rizieri Ristori presidente del Club Remiero, ha ripercorso le tappe salienti dell’attività sportiva e societaria dell’anno da poco archiviato. Fra una portata e l’altra sono stati premiati tutti gli atleti,  ben 26,  che hanno remato per i colori bianco celesti e il team dei tecnici, che da quest’anno ha subito dei cambiamenti con l’ingresso delle neo allenatrici Sandra Celoni e Serena Cicerchia e l’uscita di Krisztina Mugnai. Sono stati premiati anche il sig. Nicola De Martino che ha dato un grosso aiuto per il ripristino della vasca voga e molti altri lavori importanti e il neo socio benemerito Marco Lupi per la ventennale attività dirigenziale. Prima del brindisi finale è stata fatta anche una lotteria a sostegno dell’attività. La sindaca ha avuto parole di apprezzamento per l’azione socio sportiva che la nostra associazione da anni fa sul territorio ed ha augurato successi futuri. Inoltre a breve pubblicheremo su questo sito i  risultati completi della stagione, che ci ha visto presenti a 20 fra regate e manifestazioni con il 51% di podi conquistati. Nelle scorse settimane alcuni nostri atleti hanno partecipato a vari raduni sia nazionali che regionali in vista della stagione 2019, che si aprirà con la classica regata di gran fondo sul Canale dei Navicelli a Pisa il 26-27 gennaio. Seguiteci anche sulle nostre pagine Facebook e Instagram.