Monthly Archives: April 2019

BENE LA REGIONALE DI SAN MINIATO

Finalmente! Dopo un anno di stop per inagibilità si torna a gareggiare vicino a casa sul bacino di Roffia. Domenica 28 aprile la squadra bianco celeste si è ben comportata, nonostante la giornata di meteo incerto con pioggia, vento e schiarite, il nostro tecnico Stefano Tognarelli ha potuto valutare gli equipaggi in vista della nazionale di Piediluco del prossimo fine settimana. Nelle 13 competizioni disputate ci siamo messi al collo ben 8 medaglie (1 oro, 3 argenti e 4 bronzi) più altre due medaglie (oro e bronzo) conquistate da Antonio Nelli, passato per questa stagione alla S.C. D’Aloja di Chiusi. Vediamo i risultati, Oro: 2X Cad. Alessandro Tognarelli e Giona Olivieri; Argento: 4- Rag Nicolò Bacci, Pietro Olivieri, Emanuele Meliani e Gregorio Menicagli, 1X Rag. Giorgia Borriello, 4X Cad. Tognarelli, Giona Olivieri, Francesco Veracini e Alessandro Soldani; Bronzo: 2- Rag. Nicolò Bacci e Emanuele Meliani; 2- Rag. Benedetta De Martino e Veronica De Martino; 7,20 All.B1 Diego Rossetti Bartoli, 7,20 All.A Emiliano Volpe. Altri piazzamenti: 4° 7,20 All.C Aleks Della Rosa, 5° 1X Cad. Francesco Veracini, 6° 1X Cad. Alessandro Soldani, 6° 4X Rag. Gregorio Menicagli (mix S.C. D’Aloja). Nelle batterie del 1X Rag. vince Pietro Olivieri che per un malinteso con la Giuria di gara non viene inserito nella finale, ma accede comunque alla gara nazionale della prossima settimana. Un grazie anche a Sandra Celoni che ha accompagnato il gruppo degli allievi e cadetti.

Pronti per la regata di Piediluco di sabato e domenica prossimi, per la seconda regata sprint regionale a Pontedera il 12 maggio, poi il 26 maggio a Chiusi per la terza gara regionale della stagione. Seguiteci anche sui nostri social. Risultati completi delle gare visionabili sul sito www.canottaggio.org.

PIEDILUCO D’ORO E ARGENTO

Discreta prestazione dei nostri atleti alla 1^ Regata nazionale sul lago di Piediluco in questo primo week end di aprile. Degli otto equipaggi schierati dal nostro allenatore Stefano Tognarelli, fra i quali alcuni misti e alcune doppie gare, per impostare al meglio la stagione nazionale appena iniziata, ben due hanno brillato d’oro ed uno d’argento, oltre ad altri piazzamenti importanti visto il valore valutativo delle gare. Procediamo in ordine: oro nell’ 8+ Junior con le sorelle Benedetta e Veronica De Martino (misto SC D’Aloja), oro nel 4X Ragazzi con Emanuele Meliani (misto SC Ravenna), argento per Antonio Nelli sul 4X Under 23 (misto D’Aloja) e di nuovo Benedetta e Veronica De Martino 7° nel 4X Ragazze. Nelle finali B: 2° Nicolò Bacci nel 1X Ragazzi, 5° nel 2X Junior Pietro Olivieri con Andrea Serafino (SC Pullino), 7° nel 2X Ragazzi Emanuele Meliani con Andrea Viggiani (CC Napoli). Il nostro Pietro Olivieri si è fermato invece alla semi finale nel 1X junior, considerato che gareggiava in una categoria superiore.

Ed ora, con la giusta carica e motivazione di questa importante manifestazione, avanti con gli allenamenti in preparazione dei prossimi appuntamenti regionali e nazionali. Il 14 aprile la regata sprint regionale a Limite sull’Arno, riservata ai nostri allievi, nuovi compresi; il 28 aprile seconda regata regionale a Roffia,  poi il 4 e 5  maggio di nuovo a Piediluco con il 2° Meeting nazionale, 12 maggio regata sprint a Pontedera e il 26 maggio terza regata regionale a Chiusi. Risultati consultabili sul sito www.canottaggio.org e foto gentilmente concesse dalla FIC.