A PIEDILUCO FRA ALTI E BASSI

In questo fine settimana sul lago di Piediluco si è svolta la seconda regata nazionale alla quale abbiamo partecipato con sette equipaggi (5 societari e 2 misti). E’ andata bene nelle barche lunghe e meno bene in quelle corte del gruppo femminile. Per la prima volta abbiamo portato anche alcuni nostri “ragazzi” per fare esperienza a livello nazionale.

Ecco i risultati in ordine di gara: 4° posto in singolo PL femminile con Serena Cicerchia ai piedi del podio per un secondo dalla terza; 5° posto nel due senza senior femminile di Giulia Campioni e Annalisa Cozzarini; 4° piazzamento per il quattro con junior di Antonio Nelli, Luca Cavallini, Samuele Gori, Giovanni Paladino e Nicolò Bacci al timone, incappati anche in una rottura di un carrello ai 1000 metri, i quali hanno poi conquistato il bronzo della loro categoria nel quattro con ragazzi inserendo Gabriele Stefanini della S.C. D’Aloja al posto dello junior Cavallini. 5° il doppio senior femminile di Sandra Celoni e Serena Cicerchia; poi nella gara dell’ otto con junior con un misto toscano Luca Cavallini taglia il traguardo al 4° posto. Bella gara per il quattro di coppia senior femminile di Sandra Celoni, Giulia Campioni, Annalisa Cozzarini e Elisa Bernardini che sfiorano l’oro per soli 12 centesimi di secondo decisi al fotofinish, che quindi mettono al collo l’argento.

Invece il master Mario Scanferlato prende il bronzo nel quattro con senior in un misto con la S.C Monopoli.

Prossimi appuntamenti l’ 11 e 12 giugno a Gavirate (Va) per i Campionati italiani Under 23   e Ragazzi  e il 25 e 26 giugno a Ravenna per i Campionati italiani Assoluti e Pesi leggeri.

Ulteriori foto sono visibili sulla nostra pagina Facebook, foto delle premiazioni gentilmente concesse dalla FIC.

Ricordiamo che sabato 18 giugno presso la nostra sede ci sarà una cena sociale a base di grigliata di carne il cui ricavato andrà a sostegno dell’attività giovanile.

2016_06_05_75852016_06_05_74482016_06_05_7068