Category Archives: Varie

CIAO DANIELA

Con immenso dispiacere e tristezza nel cuore comunichiamo che ieri sera ci ha lasciati Daniela, moglie del nostro presidente Walter Pagni. La ricorderemo per la sua grande simpatia, gioia di vivere ed il grande sorriso.Le sentite condoglianze e il forte abbraccio dei dirigenti, atleti e soci della Cavallini, che si stringono intorno a Walter in questo dura prova.

50 ANNI FA IL PRIMO TITOLO ITALIANO

UN PO’ DI STORIA. Esattamente cinquanta anni fa la nostra società conquistava il suo primo Titolo italiano nella specialità Quattro Yole studenti medi (juniores), in un misto con la Canottieri Limite. Era il 28 settembre 1969 nelle acque della rada della Spezia, in occasione dei Campionati Regolamentari. Il 4 Yole era composto da due nostri giovani calcinaioli Norberto Ciampi e Silvano Calderini insieme agli atleti limitesi Franco Mori, Mario Antonini ed il timoniere Pierluigi Campinoti. Per la società, da poco insediatasi in golena d’Arno (dove sorge l’attuale impianto) in seguito all’alluvione del novembre ’66 fu un forte motivo per la ripartenza dell’attività remiera.

FRA RADUNI E ALLENAMENTI

In questo periodo di preparazione invernale, nel quale ci e saltata la regata Kinder Skiff a Torino a causa della piena del Po, alcuni nostri atleti sono stati attenzionati dai Capi tecnici dei vari settori della Fic. Martedì 13 il nostro atleta Federico Veracini ha partecipato al 1° test del Progetto Talenti 2020 al Centro Nazionale Fic di Piediluco seguiti dal responsabile Agostino Abbagnale (lo scorso anno fu convocato per gli stessi test Olivieri). Mercoledì 14 novembre Pietro Olivieri e stato convocato al raduno decentrato del Capo settore Junior Walter Molea, presso Canottieri Firenze. Infine sabato 17 novembre Giorgia Borriello ha partecipato al raduno del Capo settore junior femminile Massimo Casula, organizzato a Roma presso la società Tevere Remo. Le giovani promesse sono state accompagnate e seguite dal nostro allenatore Stefano Tognarelli e dal Vicepresidente Mauro Celoni. Nel prossimo week end, sempre per il Progetto Talenti 2020, Federico e Pietro andranno al 2° test organizzato presso il Cerism di Rovereto (TN). Tutte occasioni importanti per mettere in evidenza questi giovani atleti alla Direzione Tecnica, in vista della stagione internazionale 2019 e soprattutto motivarli per gli intensi allenamenti in vista della prossima stagione alle porte.

Mancata la gara di Torino il prossimo appuntamento a chiusura del 2018 saranno i Campionati Italiani Indoor di remoergometro che si svolgeranno a Chianciano Terme (SI) il prossimo 16 dicembre e vedranno schierata la nostra squadra al completo, dai senior agli allievi.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

SERENA HA DETTO SI

Sabato 8 settembre è felicemente convolata a nozze la nostra Serena Cicerchia. Nella splendida e assolata cornice delle colline di Vinci ha pronunciato il fatidico si a Leonardo Manzi. Dopo la funzione nuziale i nostri amici della canottieri hanno organizzato un tributo per la vogatrice ed il consorte, con l’irrinunciabile passaggio sotto l’arco di remi bianco celesti, per poi dedicarsi ai festeggiamenti di rito, durati fino a notte fonda. Le sincere congratulazioni da parte di tutto il Consiglio (del quale lei è membro), degli atleti e dei soci ad una atleta che ha dato molto lustro alla nostra società, dimostrando in questi anni attaccamento ai colori e passione per il remo, anche in vista di un futuro da allenatrice e…… perché no da atleta master!

Auguri Serena e Leonardo.

20180908_121744_serena