Category Archives: Varie

AIUTA LA CANOTTIERI CON IL TUO 5X1000

In questo momento difficile per tutti stiamo ripartendo con l’attività sportiva. Inoltre abbiamo bisogno del contributo di tutti i soci e sostenitori perchè inizieremo a breve i lavori della nuova pavimentazione della palestra, ormai non più rinviabili, per offrire un ambiemte più funzionale ai nostri ragazzi. Dona il tuo 5×1000 alla Canottieri Cavallini. Grazie !!

AUGURI DI BUONA PASQUA

Prosegue lo stop delle attività sportive e l’isolamento imposto dalla pandemia, con la speranza di rivederci presto e con le dovute precauzioni, per continuare a coltivare la passione per questo sport, che all’inizio stagione ci ha già portato delle belle soddisfazioni.

Auguriamo agli atleti, ai soci e alle loro famiglie una serena Pasqua da vivere in casa per tornare presto insieme.

Di seguito il link di YouTube con il messaggio augurale preparato dal Comune di Calcinaia in collaborazione con le associazioni sportive di Calcinaia e Fornacette:

https://www.youtube.com/watch?v=RYcNErBCz_o

#ioremoacasa  #distantimauniti

AVVISO: ATTIVITA’ SOSPESA !

In seguito alle recenti disposizioni delle Autorità e della Federazione in materia di prevenzione e contrasto al Virus Covid19, il Consiglio direttivo della società ha deciso che il nostro impianto sportivo rimarrà chiuso. Quindi sono sospese le attività sportive di base e agonistiche fino a nuove direttive.

Sarà nostra cura aggiornare i soci e gli atleti in merito all’evolversi della situazione e alla ripresa delle attività.

RICORRENZA: il 14 marzo ricorrono i 40 anni dalla scomparsa del nostro fondatore Pietro Cavallini, per tutti lo Zio Pietro, morto a Dolton (Illinois – Usa) il 14 marzo 1980.

http://www.canottaggio.org/1_news/2020_2news/0309_sospensione.shtml

 

LO ZIO PIETRO

Pubblichiamo volentieri una recente raccolta di documenti di Giuliano Bozzoli (g.c.), calcinaiolo doc e autore di vari libri sulla storia locale e sull’emigrazione calcinaiola del secolo scorso. In queste pagine  lo scrittore evidenzia la passione di Pietro Cavallini per il remo, coltivata nella “sua” Chicago e poi concretizzata a Calcinaia fondando la nostra società nel 1955. (Apri l’allegato).Grande passione per il remo fra Chicago e Calcinaia

CIAO DANIELA

Con immenso dispiacere e tristezza nel cuore comunichiamo che ieri sera ci ha lasciati Daniela, moglie del nostro presidente Walter Pagni. La ricorderemo per la sua grande simpatia, gioia di vivere ed il grande sorriso.Le sentite condoglianze e il forte abbraccio dei dirigenti, atleti e soci della Cavallini, che si stringono intorno a Walter in questo dura prova.

50 ANNI FA IL PRIMO TITOLO ITALIANO

UN PO’ DI STORIA. Esattamente cinquanta anni fa la nostra società conquistava il suo primo Titolo italiano nella specialità Quattro Yole studenti medi (juniores), in un misto con la Canottieri Limite. Era il 28 settembre 1969 nelle acque della rada della Spezia, in occasione dei Campionati Regolamentari. Il 4 Yole era composto da due nostri giovani calcinaioli Norberto Ciampi e Silvano Calderini insieme agli atleti limitesi Franco Mori, Mario Antonini ed il timoniere Pierluigi Campinoti. Per la società, da poco insediatasi in golena d’Arno (dove sorge l’attuale impianto) in seguito all’alluvione del novembre ’66 fu un forte motivo per la ripartenza dell’attività remiera.