Archivio mensile:Gennaio 2026

DOPPIETTA D’ARGENTO AL CAMPIONATO DI FONDO DI PUSIANO

Ottimo inizio di stagione al Campionato Italiano di Gran Fondo sul Lago di Pusiano (Co), la classica regata di resistenza sui 6000 metri con giro di boa, che ci consegna una doppietta d’argento, che porta due nostri equipaggi a laurearsi vicecampioni italiani della specialità.

Domenica 18 gennaio sono saliti sul secondo gradino del podio prima il “due senza” Under 17 di Andrea Cosci e Diego Franchi, molto migliorati rispetto al 34° posto dell’ultima prova. Nella stessa gara buon piazzamento anche per l’altro “due senza” Under 17 di Giulio Rossetti B. e Armando Casella, giunti al 9° posto sui 23 equipaggi in partenza, con Giulio al primo anno di categoria.

Non delude la nostra singolista senior Maiju Kainlauri, che si mette al collo la medaglia d’argento, dopo il bronzo nella stessa specialità nel 2025, anno che l’aveva vista vincere il Titolo italiano in Singolo Over 17 e nelle ultime 3 stagioni sempre salita sul podio delle gare di fondo: 2 argenti nel 2024 (1X U23 e 2X U23), argento e bronzo nel 2023 (2X U23 e 1X U23). Grande soddisfazione del tecnico Stefano Tognarelli a conferma del buon lavoro fatto in questi mesi invernali. Prossimi impegni agonistici a metà febbraio. Da ricordare che domenica 25 gennaio si svolgerà presso la nostra sede , la premiazione di tutti gli atleti che hanno gareggiato e ottenuto risultati nella stagione 2025 con a seguire un convivio con soci genitori e amici, con una piacevole sorpresa a fine manifestazione.