Archivio mensile:Novembre 2022

MEDAGLIE IMPORTANTI A SAN GIORGIO

Al Campionato Italiano di Fondo di San Giorgio di Nogaro (Ud), gara di 6000 metri nelle specialità “singolo” e “due senza” i nostri atleti si sono cimentati nelle varie categorie, con buoni piazzamenti, portando a casa 4 medaglie importanti. Per le gare valevoli per il campionato, sul “due senza” Under 23, Giorgia Borriello e Veronica De Martino diventano vicecampionesse della specialità piazzandosi al secondo posto; nell’altro “due senza” Nicolò Bacci ed Emanuele Meliani, cimentandosi nella categoria superiore Under 23, conquistando un ottimo bronzo; un bel 3° posto anche per Gabriele Angiolini in “singolo” esordienti, Filippo Fatticcioni invece è 7° sul “singolo” Pesi leggeri. Nella categoria Ragazzi (Under 17) nel “singolo” Adele Casella si piazza al 22° e Giovanni Volpe è 43° su ben 70 partecipanti. Benissimo anche nella gara riservata alle categorie giovanili dove i Cadetti conquistano un bel bronzo nel “quadruplo”, con a bordo Giovanni Dellacasa, Filippo Montagnani, Diego Rossetti B. e Francesco Barabin (SC Padova). Buone le indicazioni per la preparazione invernale per i nostro team di allenatori guidati da  Stefano Tognarelli, che ha condotto la lunga trasferta, e nuovi stimoli per i nostri giovani vogatori, da domani di nuovo al lavoro in vista delle prossime sfide.

WEEK END INTENSO ALLA CAVALLINI

Fine settimana di grande attività per la Canottieri, che ha visto tutti i nostri tecnici e collaboratori impegnati per 2 giorni all’annuale Conferenza Nazionale Allenatori, organizzata dalla Direzione tecnica della FIC a Pisa, giusto vicino a casa. Invece Giorgia Borriello ha partecipato, sulle acque del Tevere a Roma, al primo Memorial Giampiero Galeazzi, in ricordo del compianto giornalista sportivo, gareggiando su un otto con una compagine della squadra nazionale Under 23 femminile. Infine sabato sera conviviale con la Cena in cambusa, occasione per inaugurare la sala polivalente rimessa a nuovo dai genitori, per tutte le nostre iniziative sociali. Oltre ai soci, agli atleti, tesserati e familiari (circa 110 partecipanti), c’erano dei graditi ospiti, fra i quali Giosuè Vitagliano presidente dei Giudici Arbitri FIC, la GA internazionale Manola Marinai, l’assessore allo sport Giulio Doveri, gli olimpionici Matteo Stefanini e Luca Agamennoni (nostro allenatore giovanile) ed alcuni allenatori di società romagnole. Serata piacevole con i riusciti piatti preparati dall’amico Gianmarco Ciampi e allietata da musica dal vivo e karaoke, che verrà replicata prima delle festività natalizie.

I nostri Coach Stefano, Luca, Sandra, Anna, Serena e Francesco alla Conferenza di Pisa

Giorgia (seconda da sinistra) sull’otto femminile alla Canottieri Roma

Il presidente Walter Pagni al “taglio del nastro” fra Agamennoni e Stefanini

I GIOVANISSIMI ALLA KINDER SKIFF

In un sabato quasi primaverile, i nostri allievi hanno gareggiato sul fiume Po a Torino (Parco del Valentino), nella classica “Kinder Skiff”, riservata alle categorie giovanili. Bella esperienza in “singolo e 7,20” sulle distanze di 1000 e 4000 metri, con alcuni buoni piazzamenti fra le centinaia di allievi partecipanti. Ecco i risultati: Giovanni Dellacasa (Cad) 5°, Giulio Rossetti B. (All B1) 8°, Aronne Agamennoni (All B2) 13°, Armando Casella (All B2) 15°, Filippo Montagnani (Cad) 16°, Carolina Borriello (All C) 26°, Pietro Bergantino (All B2) 25°, Gianna Di Paola (All C) 41°, Gabriele Conforti (All B2) 48°, Cristiano Mori (All B2) 51°, Alessandro Ragli (All B2) 57°, Simone Moscariello (All C) 86°. Gianna, Cristiano e Alessandro erano alla loro prima esperienza di regata. Un sentito ringraziamento agli allenatori che hanno seguito l’impegnativa trasferta: Luca Agamennoni, Benedetta De Martino e Stefano Tognarelli. Prossime gare del 2022: Campionato di Fondo di San Giorgio di Nogaro (20 novembre) e Sabaudia (4 dicembre).