Archivio mensile:Aprile 2023

GRANDE SQUADRA A GENOVA

Si è conclusa con un bel successo per gli atleti bianco celesti la lunga e faticosa trasferta di domenica 23 aprile, sul bacino genovese di Prà, nella regata interregionale. La squadra conferma il buono stato di salute e coesione, infatti i 25 vogatori di tutte le categorie hanno portato a casa ben 15 medaglie: 5 ori, 4 argenti, 6 bronzi e 3 quarti posti, sulle 22 gare disputate. Molto bene gli allievi e cadetti anche sulle barche lunghe, e bene anche i nostri alfieri, che hanno agguantato il pass per la prossima gara in Umbria, infatti la regata era selettiva per l’accesso alla gara nazionale. Mancava Giorgia Borriello che si trova da una settimana al raduno della squadra nazionale sul lago di Piediluco. Ancora grazie a tutta la squadra per i buoni risultati e l’impegno e grazie al team dei nostri tecnici Stefano Tognarelli, Luca Agamennoni e Benedetta De Martino e ai dirigenti accompagnatori. Purtroppo a breve non sono previste gare in Toscana, per l’impraticabilità dei campi di regata regionali, ma occhi puntati sulla 2^ nazionale di Piediluco del 13-14 maggio, per poi passare ai campionati di categoria di giugno.Foto della trasferta ed altre notizie disponibili sui nostri social facebook e Instagram. Risultati completi consultabili sul link:

https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/rix230703.html

CIAO ALDO

Una notizia che non vorresti mai sentire, il 5 aprile ci ha lasciato Aldo Moretti, 86 anni, persona storica nel monto del canottaggio nazionale, un amico di tutti, per tanti anni presidente del Comitato toscano FIC, consigliere nazionale della Federazione e storico presidente della Canottieri Arno di Pisa, spesso presente alle nostre premiazioni e incontri conviviali del passato. La Canottieri Cavallini si unisce al dolore della famiglia porgendo le più sentite condoglianze.

BENE PER EMANUELE AL 37° MEMORIAL D’ALOJA

Ancora soddisfazioni nel fine settimana scorso (1-2 aprile) per il nostro atleta Emanuele Meliani, impegnato nella 37^ Regata Internazionale “Memorial D’Aloja” sul lago di Piediluco, convocato dalla Direzione tecnica nazionale nella squadra rappresentante l’Italia.

I buoni risultati non si sono fatti attendere, Emanuele impegnato con la formazione azzurra su gli armi 4- ed 8+ si è classificato sesto, settimo e quinto nella categoria superiore dei Senior, considerando che è al primo anno Under 23. Sfortunata invece Giorgia Borriello, che benché fosse stata convocata, ha dovuto rinunciare per una influenza. Speriamo per lei in una prossima partecipazione all’attività internazionale. Partecipava anche l’atleta finlandese Maiju Kainlauri, che si è allenata nell’ultimo mese presso la nostra società.