Archivio mensile:Dicembre 2025

CI HA LASCIATI IL PRESIDENTE FIC DAVIDE TIZZANO

La Canottieri Cavallini si stringe con profonda commozione alla famiglia e alla Federazione Italiana Canottaggio per la prematura scomparsa del Presidente Davide Tizzano avvenuta a causa di una brutta malattia.

Di lui ricorderemo non solo gli straordinari successi sportivi che hanno dato lustro al nostro Paese, ma anche la passione indomita e la visione con cui ha guidato il nostro movimento anche se per poco tempo. Il canottaggio perde oggi un suo grande esempio e un leader eclettico e instancabile. Il presidente, il consiglio direttivo e tutti gli atleti della Cavallini esprimono il loro più sentito cordoglio.

Riposa in pace, Campione. 🚣‍♂️

STAFFETTA DI NATALE A PISA

Sabato 20 dicembre nella splendida cornice di Piazza dei Cavalieri si è svolta la “Staffetta di Natale”, una manifestazione di remoergometro, organizzata dalla Fic Toscana e dalle società remiere pisane.  Anche i nostri biancocelesti hanno partecipato con molti degli allievi e cadetti e alcuni Under 17. La gara, a carattere promozionale, si è svolta a staffetta su distanze di 250 mt. con atleti misti delle varie società remiere pisane ed ha attratto la curiosità e l’interesse delle centinaia di persone che transitavano nella famosa piazza.

A giugno 2026 Pisa ospiterà anche la 71^ Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, dove negli ultimi anni i nostri atleti Under 23 maschili e femminili hanno partecipato, difendendo i colori del Galeone rosso pisano.

Invece domenica 14 dicembre, presso la nostra sede, si è svolto il tradizionale pranzo di Natale per augurare le buone feste agli atleti, familiari e soci, che si ritroveranno ancora a fine gennaio per le premiazioni della stagione agonistica 2025, appena conclusa.