IL 2016 INIZIA CON REGATE, SCUOLA E ASSEMBLEA

Domenica 24 gennaio in una giornata fredda ma con acqua calmissima c’è stata la prima uscita stagionale alla “Navicelli Rowing Maraton” sulla distanza dei 6000 metri nella Darsena pisana. La regata includeva il Campionato Italiano di gran fondo in “doppio” e “quattro senza”, il Tricolore master e la Nazionale allievi e cadetti.

Bene per il “doppio” allievi C con Pietro Olivieri e Manuel Strazzullo medaglia di bronzo; bene anche il “doppio” allievi C femminile di Benedetta De Martino e Giorgia Borriello alla loro prima esperienza in barca giunte ai piedi del podio al 4° posto.

Nell affollatissima gara del “doppio” ragazzi Samuele Gori e Giovanni Paladino si sono piazzati al 46° posto su 52 equipaggi.

Ai piedi del podio anche la inedita formazione del “quadruplo” master over 54 (misto Club Remiero-Cavallini) con A. Campolmi, M. Scanferlato, M. Celoni e W. Pagni, che si piazza al 4° posto in una gara tiratissima di otto equipaggi.

Alla regata pisana, che apre la stagione remiera e giunta alla sesta edizione, hanno partecipato ben 1060 atleti con 378 equipaggi delle varie categorie, provenienti da 82 società italiane e 2 formazioni straniere.

Già dalla scorsa settimana abbiamo iniziato il progetto Remare a scuola per l’anno 2016, con i nostri volontari (anzi appassionate volontarie) che porteranno in questi mesi il remoergometro nelle scuole medie del circondario (Calcinaia, Fornacette, Bientina, Buti e S. Maria a Monte) oltre che all’Istituto Pesenti di Cascina, per far conoscere e avvicinare al canottaggio anche ai giovani studenti. Ricordiamo che lo scorso anno scolastico avevano partecipato al progetto patrocinato dalla FIC oltre 700 ragazzi di queste scuole.

Anticipiamo l’appuntamento istituzionale per il 7 febbraio, presso la sede sociale, per l’Assemblea dei soci 2015, nella quale oltre al resoconto sull’attività dello scorso anno si deciderà la data delle elezioni degli organi sociali per il quadriennio 2016-2019 e alcune modifiche e adeguamenti statutari nella parte straordinaria dell’adunanza.

Prossimo appuntamento il 14 febbraio a Torino alla classica regata di fondo “D’inverno sul Po'” e il 28 febbraio alla 1^ regata regionale a San Miniato.

Risultati consultabili sul sito www.canottaggio.org nella sezione Regate