VINCIAMO IL “MEMORIAL BOLOGNESI”

La nostra squadra allievi e cadetti si e aggiudicata la 3^ edizione del Memorial Piero Bolognesi, la regata sprint a punti nata per ricordare la figura dell’amico e dirigente toscano della Fic, sempre molto attento all’attività giovanile del canottaggio e per anni responsabile del progetto nazionale Remare a scuola.

A Pontedera nel tratto di Arno davanti alla Società canottieri, che ha ben organizzato l’evento, si sono svolte le gare ad eliminazione sui 250 metri che ci hanno visto sempre in buone posizioni, infatti ci siamo aggiudicati molte delle finaline (All. B2: F. Garruccio, All C: N. Bacci, E. Meliani, G. Menicagli , Cadetti: P. Olivieri),  che sommate agli altri buoni risultati ed al gruppo più numeroso della manifestazione,  ci ha piazzati primi nella classifica a punti (nel 2016 ci classificammo al 2° posto).

Per la categoria allievi C oltre alla gara in barca dove abbiamo ben figurato, sono state effettuate anche le prove di corsa e remoergometro per la selezione regionale del trofeo Coni (in questa edizione passavano le coppie maschio e femmina societarie), ed anche qui abbiamo staccato il pass con Nicolò Bacci e Veronica De Martino che, insieme alla coppia della Canottieri Pontedera, rappresenteranno la Toscana alla fase nazionale del Trofeo Coni, prevista a Senigallia (An) il 21-24 settembre.

Ora con queste buone premesse e motivazioni  tutto il gruppo di atleti si preparerà per il 28° Festival dei giovani di Pusiano del 14-16 luglio sotto la guida attenta di Stefano, Kristina e gli aspiranti allenatori. Ben riuscita anche la cena di sabato sera che ha visto oltre 70 partecipanti, con ottimi piatti preparati dai genitori dei ragazzi.

Risultati consultabili sul sito www.fictoscana.it alla pagina “gare” e alcune foto della regata sulla nostra pagina Facebook.

img-20170702-wa0014_resized