Category Archives: 2° meeting

ANCORA IN EVIDENZA ALLA NAZIONALE

Alla 2^ regata nazionale di Piediluco nel segno della crescita. Nonostante due giorni di disagi, con pioggia battente e vento forte, è andato bene il gruppo dei nostri ragazzi che hanno lottato e conquistato posizioni importanti e stimolanti per il futuro. Il 2- Ragazzi di Nicolò Bacci e Emanuele Meliani dopo aver vinto la batteria ha conquistato il podio più alto della specialità; bene anche Pietro Olivieri in singolo, 3° posto in finale dopo combattutissime eliminatorie. Sfortunate le sorelle De Martino sul 2- Ragazze incappato in una gara con forte vento contro si piazzano al 7° posto in finale. Un bell’argento per Antonio Nelli sul 4X Pesi Leggeri con i colori della SC D’Aloja. Altri buoni piazzamenti in finale anche per gli altri canottieri societari.

Ecco i risultati completi del gruppo: Oro 2- Rag. di Nicolo Bacci ed Emanuele Meliani, bronzo 1X Rag. Pietro Olivieri, 4° 8+ Rag. Giorgia Borriello (misto SC Giacomelli), 7° 2- Rag. di Benedetta e Veronica De Martino, 7° 8+ Junior con Nicolò Bacci, Emanuele Meliani, Pietro Olivieri, Gregorio Menicagli e Benedetta De Martino (timoniera) (misto SS Murcarolo + SC Pontedera), eliminato in batteria il 4X Rag. con Giorgia Borriello (misto SC Corgeno). Buone indicazioni per il tecnico Stefano Tognarelli, che ha seguito con impegno e passione la trasferta, in preparazione dei campionati di categoria a fine giugno. Un sentito grazie ai nostri giovani canottieri per i sacrifici e l’impegno che ci stanno mettendo. Prossimi appuntamenti sui campi di regata: 12 maggio regata Sprint a Pontedera per allievi e cadetti e il 26 maggio terza regata regionale a Chiusi. Risultati consultabili sul sito www.canottaggio.org e foto gentilmente concesse dalla FIC.

A PIEDILUCO FRA ALTI E BASSI

In questo fine settimana sul lago di Piediluco si è svolta la seconda regata nazionale alla quale abbiamo partecipato con sette equipaggi (5 societari e 2 misti). E’ andata bene nelle barche lunghe e meno bene in quelle corte del gruppo femminile. Per la prima volta abbiamo portato anche alcuni nostri “ragazzi” per fare esperienza a livello nazionale.

Ecco i risultati in ordine di gara: 4° posto in singolo PL femminile con Serena Cicerchia ai piedi del podio per un secondo dalla terza; 5° posto nel due senza senior femminile di Giulia Campioni e Annalisa Cozzarini; 4° piazzamento per il quattro con junior di Antonio Nelli, Luca Cavallini, Samuele Gori, Giovanni Paladino e Nicolò Bacci al timone, incappati anche in una rottura di un carrello ai 1000 metri, i quali hanno poi conquistato il bronzo della loro categoria nel quattro con ragazzi inserendo Gabriele Stefanini della S.C. D’Aloja al posto dello junior Cavallini. 5° il doppio senior femminile di Sandra Celoni e Serena Cicerchia; poi nella gara dell’ otto con junior con un misto toscano Luca Cavallini taglia il traguardo al 4° posto. Bella gara per il quattro di coppia senior femminile di Sandra Celoni, Giulia Campioni, Annalisa Cozzarini e Elisa Bernardini che sfiorano l’oro per soli 12 centesimi di secondo decisi al fotofinish, che quindi mettono al collo l’argento.

Invece il master Mario Scanferlato prende il bronzo nel quattro con senior in un misto con la S.C Monopoli.

Prossimi appuntamenti l’ 11 e 12 giugno a Gavirate (Va) per i Campionati italiani Under 23   e Ragazzi  e il 25 e 26 giugno a Ravenna per i Campionati italiani Assoluti e Pesi leggeri.

Ulteriori foto sono visibili sulla nostra pagina Facebook, foto delle premiazioni gentilmente concesse dalla FIC.

Ricordiamo che sabato 18 giugno presso la nostra sede ci sarà una cena sociale a base di grigliata di carne il cui ricavato andrà a sostegno dell’attività giovanile.

2016_06_05_75852016_06_05_74482016_06_05_7068

POKER D’ASSI ROSA AL MEETING NAZIONALE DI PIEDILUCO

In questo primo week end di maggio sul lago di Piediluco si è svolto il 2° Meeting nazionale che ha visto la nostra società partecipare con ben 10 equipaggi (misti nelle barche lunghe), regata che ha visto la presenza record di oltre 1400 atleti provenienti da 108 club italiani.

Abbiamo conquistato 4 ori importanti con i nostri equipaggi femminili. Ha dorato il sabato la nostra Allegra Francalacci nel singolo junior, dove si è imposta nella gara che vedeva la presenza di 30 skiffiste registrando il miglior tempo sia in batteria che in semifinale. Sul podio più alto anche Serena Cicerchia dopo una finale tiratissima nel singolo pesi leggeri per poi vincere di nuovo con la compagna di sempre Sandra Celoni nella gara del quattro di coppia assoluto (equipaggio misto con due atlete padovane e piacentine) premiate dal Presidente federale Giuseppe Abbagnale. Nella penultima gara della domenica, ma la più importante in quanto selettiva per la maglia azzurra, ha dominato nel doppio junior la rodata coppia Allegra Francalacci e Asja Maregotto, già vincitrici al Memorial D’Aloja, al 1° Meeting e alla regata di fondo di Torino, che si sono guadagnate il pass per i Campionati europei juniores di Racice (Repubblica Ceca) del prossimo 31 maggio.

Sandra e Serena invece hanno testato le loro potenzialità per i Campionati Nazionali Universitari di Sabaudia della prossima settimana, ai quali parteciperà anche il nostro atleta e aspirante allenatore Cesare D’Arrigo.
Due quarti posti in finale per Luca Cavallini ed Emanuele Sciamanna nelle due gare del quattro senza under 23 e quattro con senior che ha visto al timone il nostro giovanissimo atleta Gregorio Menicagli.

Buon quinto posto nella finale del due senza under 23 per Giulio Francalacci, con i colori dell’ Idroscalo club di Milano, e ottavo posto per Francesca Simoncini nel quattro di coppia ragazze, gare che vedevano schierati i migliori atleti di queste specialità, sempre Francesca si è piazzata quarta nella finale B nel singolo ragazze e Antonio Nelli eliminato in semifinale quattro di coppia ragazzi, equipaggio misto della Da Feltre di Piacenza, alla sua prima esperienza in una competizione nazionale.

Stanco dalla tre giorni umbra ma molto soddisfatto l’allenatore Stefano Tognarelli, che ha avuto indicazioni importanti in preparazione dei prossimi appuntamenti nazionali e internazionali.

Un sentito grazie alle nostre ragazze e ragazzi per l’impegno e la tenacia Continue reading POKER D’ASSI ROSA AL MEETING NAZIONALE DI PIEDILUCO