La sede

La sede e l’attività sportiva

Il nostro impianto sportivo, esclusivo per il canottaggio, sorge su un area verde di 2800 mq. nella golena del fiume Arno, con ampio parcheggio per 50 auto a 300 metri dal centro del paese di Calcinaia. Ha una superfice coperta di 830 mq. ed è composto da una grande e luminosa palestra attrezzata per la pesistica, un ampio spazio per il corpo libero e con 12 remoergometri, da una sala con vasca voga a 4 vogatori di coppia, da una segreteria, dagli spogliatoi maschili e femminili con servizi, dal rimessaggio imbarcazioni con capienza di 30 barche, con annessa officina e da una sala polivalente con veranda esterna e giardino (a disposizione per i soci), nell’area esterna coperta trovano spazio anche le imbarcazioni per l’attività giovanile.

Per gli allenamenti in acqua, tramite l’adiacente scalo sul fiume attrezzato con un pontile di 18 metri, si possono percorrere oltre 4000 metri andata e ritorno, ad esta dalla barriera dello Scolmatore fino al vecchio ponte della ferrovia ad ovest, oppure 8000 metri oltrepassando questo verso la foce, fino al ponte di San Giovanni alla Vena.

Inoltre si può correre all’esterno dell’impianto nell’area verde del circuito ciclopedonale che costeggia il fiume, per oltre 4 Km.

Siamo attrezzati per svolgere attività sportiva di canottaggio, sia propedeutico che agonistico, nelle varie specialità olimpiche, regolamentari e indoor; ci stiamo attrezzando anche per l’attività per i disabili fisici.
Sono ammesse tutte le categorie di età previste dalla Federazione Italiana Canottaggio, dagli allievi ai master, secondo le modalità e gli orari disponibili nell’apposita sezione di questo sito.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

foto 1

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA