Archivi giornalieri: 17/07/2015

SERENA CONVOCATA AL RADUNO PREMONDIALE

E’ di ieri la bella notizia della convocazione da parte del DT La Mura della nostra atleta Serena Cicerchia al raduno di pre mondiale per la formazione della squadra senior e pesi leggeri che parteciperà ai prossimi Campionati del Mondo assoluti e PL in programma in Francia, ad Aiguebelette (Alta Savoia) dal 30 agosto al 6 settembre.
Serena partirà lunedì 20 luglio per il Centro di preparazione Olimpica della FIC di Piediluco dove, fino al 23 agosto, si allenerà e misurerà con le altre atlete della nazionale per la formazione delle barche che rappresenteranno l’Italia alla competizione iridata.
Grande soddisfazione del tecnico Stefano Tognarelli che da sempre ha creduto nel valore e nella determinazione dell’atleta, che poco più di un mese fa ha battuto il record del mondo sui 1000 Km al remoergometro e che da tempo si allenava per raggiungere l’obiettivo di essere chiamata nella selezione delle atlete rosa.

8 VOLTE SUL PODIO A SAN MINIATO

Domenica 12 luglio alla Regata regionale allievi e Campionato Toscano di San Miniato i nostri giovani atleti hanno confermato il trend positivo delle ultime competizioni vincendo 8 medaglie su 13 gare disputate.

Nella regata allievi e cadetti, tutti gareggianti sul singolo 7,20, hanno conquistato un oro:
Nicolò Bacci e Francesco Calvani, argento per Gregorio Menicagli e Pietro Olivieri, bronzo per Martino Garruccio, ai piedi del podio invece Samuele Gori, Manuel Strazzullo e Mattia Arzilli, 5° posto per Federica Zocco.
Invece per i vogatori delle categorie superiori che hanno partecipato al Campionato toscano:
argento per Francesca Simoncini in “singolo ragazze” e Giovanni Paladino con Antonio Nelli nel “doppio ragazzi”, bronzo invece per Cesare D’Arrigo e Luca Cavallini nel “doppio senior”, 6° posto in finale per Antonio Nelli nel “singolo ragazzi”.

A breve verranno inserite anche delle foto.