Archivi giornalieri: 07/09/2015

MEMORIAL PIERO BOLOGNESI

Sabato 5 settembre si è svolto a Livorno il 1° Memorial Bolognesi, in ricordo del nostro amico Piero, e presidente regionale e consigliere federale, nonché fondatore della Canottieri Montescudaio, scomparso un anno fa. Doveva essere una gara sprint (su 300 metri) riservata agli allievi e cadetti ma a causa della forte libecciata, che ha reso impraticabile il canale Scolmatore, gli organizzatori hanno deciso di non rinunciare all’evento svolgendo la gara sul remoergometro.

In una familiare e simpatica cornice, ospiti dell’ Unione Canottieri Livornesi, si sono disputate le gare eliminatorie a 6 vogatori per l’accesso alle finali a 4, in base ai migliori tempi.

I nostri cinque ragazzi (molti assenti perché ancora in vacanza), accompagnati dalla allenatrice Kristina Mugnai, si sono piazzati:

Pietro Olivieri (B2)

Niccolò Bacci (B1)

Emanuele Meliani (B1)

Samuele Gori (Cad)

Mattia Arzilli (All C)

Punteggio ci hanno fatto conquistare il 3° posto nella classifica per società vinta dalla Canottieri Limite.

Durante la premiazione dei ragazzi è stato ricordato Piero da parte del presidente regionale Fic Edoardo Niccoletti e dell’ ex presidente nazionale FIC Enrico Gandola, venuto appositamente da Como per ricordare il suo amico, con l’auspicio di ripetere la manifestazione nella stagione agonistica 2016.

I prossimi appuntamenti agonistici saranno i Campionati Junior e PL di Ravenna del 12-13 settembre e sempre sullo stesso bacino i Campionati di societa’ del 19-20 settembre

Poi dopo una breve pausa rinizieranno gli allenamenti invernali in preparazione della stagione 2016 con un intermezzo di gare di gran fondo a novembre.