Archivi giornalieri: 28/10/2015

BRONZO AL RAID SAN REMO-MONTECARLO

Ancora un bel podio a chiusura della stagione remiera. Domenica 25 ottobre, mentre tre nostri giovani gareggiavano in Svizzera con i colori della squadra toscana, Mario Scanferlato si è cimentato questa volta in una regata classica di fine ottobre, la “XXII Coastal Race San Remo-Monaco”, sulla distanza lunga di 32,5 Km nel tratto costiero fra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra, con partenza dal porto vecchio di San Remo e arrivo a Montecarlo, davanti alla storica Société Nautique de Monaco dove poi si sono svolte le premiazioni.

Con l’equipaggio catalano del “Barcelona Club de Rem” al 2° carrello del “4 Coastal” master over 60, ha effettuato il faticoso percorso in mare aperto in 2 h 45’ e 25” conquistando uno splendido bronzo, dietro la SC Sanremo e la SC Firenze e la 11^ posizione nella classifica generale di tutte le barche partecipanti.

Ricordiamo che appena due settimane fa al Campionato Italiano della stessa specialità aveva conquistato l’oro indossando la maglia tricolore. Ancora le congratulazioni di tutta la nostra società per questa brillante stagione sempre sul podio. Non mancheremo di ricordare i successi e di premiarlo durante il pranzo annuale del prossimo 29 novembre.

Il fine anno prosegue con vari corsi di formazione per allenatori e dirigenti. Le due nostre atlete Serena Cicerchia e Sandra Celoni inizieranno a novembre a Pisa un Corso di approfondimento per istruttori sportivi, finalizzato anche alle disabilità e organizzato dalla Scuola dello sport del Coni. Sempre a novembre il presidente Gabriele Luschi parteciperà a Torino al 2° Corso di aggiornamento per dirigenti della Federcanottaggio e infine a dicembre l’allenatore Stefano Tognarelli prenderà parte all’annuale Conferenza allenatori di canottaggio a Formia. Nonostante siamo una piccola realtà remiera, ma ben consolidata a livello nazionale, vogliamo che i nostri dirigenti e tecnici siano sempre più aggiornati e preparati per affrontare nel miglior modo le sfide che anche l’attività sportiva dilettantistica riserva.