Archivi giornalieri: 23/09/2018

A RAVENNA FRA ALTI E BASSI

Ai Campionati Italiani di Società di Ravenna (da quest’anno divisi fra under e over 16) il nostro Pietro Olivieri si è piazzato ai piedi del podio nella finale del singolo junior, in una gara combattuta ha ottenuto un buon 4° posto. Argento “inevitabile” per il quattro senza delle nostre senior Sandra Celoni, Serena Cicerchia, Greta Frosini e Matilde Bacci, barca ideata un pò per scommessa e un pò per stimolo. Non raggiungono invece la finale il doppio junior femminile di Benedetta De Martino e Giorgia Borriello e per un soffio il singolo senior di Antonio Nelli.

cec_7861Invece al Gran Premio Giovani-Trofeo delle Regioni i nostri giovani atleti convocati a rappresentare la Toscana hanno ottenuto qualche podio: 2° l’otto cadetti con Nicolò Bacci, Emanuele Meliani e Gregorio Menicagli, 2° il doppio cadette con Veronica De Martino. Altri piazzamenti in finale: 4° il quadruplo ragazze con a bordo Benedetta De Martino e Giorgia Borriello, 6° il doppio ragazzi con Pietro Olivieri e infine 7° il quadruplo cadetti con Francesco Calvani, Giona Olivieri e Alessandro Tognarelli. La Toscana si classifica 3^ nel Trofeo delle Regioni.

cec_7302cec_7214Queste gare alla Standiana, a chiusura della stagione, saranno l’occasione per fare il punto della situazione della squadra e offrire indicazioni e spunti interessanti per i nostri tecnici guidati da Stefano Tognarelli in vista della preparazione invernale, con molti passaggi dalle categorie giovanili a quelle agonistiche. Ulteriori foto della trasferta (g.c. dalla FIC) sulla nostra pagina Facebook.

Prossimi appuntamenti salienti la Kinder Skiff di novembre a Torino e il Campionato di Remoergometro a dicembre, con la sede ancora da definire.