MARIO “ARGENTO DEL MARE” A MONDELLO

Il nostro atleta master Mario Scanferlato non ci delude mai, infatti ai Campionati del Mare di Mondello (Pa), componente dell’equipaggio misto del “4 Yole” master cat. E, concorrente per la Lega Navale di Brindisi, si è aggiudicato la medaglia d’argento della specialità, superando il Posillipo e dietro l’Ilva Bagnoli.

Il Campionato, unica manifestazione nazionale riservata alle “storiche” imbarcazioni da mare Yole e Canoini, si è svolto in mare aperto nella splendida e assolata cornice del Golfo di Mondello, organizzato dal locale Club Canottieri Roggero di Lauria.

Da ricordare che in questa stagione Mario, vero passionista del remo, è sempre salito sul podio nelle varie specialità nelle quali si è cimentato, dal singolo, al doppio fino al 4 Yole di oggi, grazie e congratulazioni da parte di tutti i soci della Cavallini.

Quest’anno noi non abbiamo partecipato alla regata con equipaggi societari, vista la distanza e le difficoltà logistiche e quindi gli ingenti costi di trasferta, ma speriamo di poter prendere parte all’ edizione 2016 che si svolgerà a Brindisi.

Prossimi appuntamenti remieri: regata internazionale TERA, sul lago di Schiffenen a Friburgo (Svizzera) il 24 e 25 ottobre con la squadra regionale Toscana, il Campionato di fondo di S. Giorgio di Nogaro (Ud) il 1° novembre e la regata internazionale Silver skiff di Torino l’8 novembre.

Foto e immagini gentilmente concesse dalla FIC e risultati integrali visionabili sul sito: www.canottaggio.org