TRE TITOLI TRICOLORI AI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI

Bene ai Campionati Nazionali Universitari 2015 di questo fine settimana, dove tre nostri atleti hanno conquistato tre Titoli italiani e un argento, in rappresentanza delle Università toscane dove svolgono gli studi.

I campionati, organizzati da CUSI sul lago di Paola a Sabaudia, hanno visto sfidarsi in barca 12 poli universitari italiani, con 150 equipaggi e 435 atleti/gara, per la conquista dei 30 titoli tricolori sulle distanze di 500 e 2000 metri, tutti nella categoria senior.

Serena Cicerchia e Sandra Celoni, uniche atlete iscritte dall’ateneo fiorentino a rappresentare il CUS Firenze, hanno conquistato un Titolo italiano nel “due senza” 500 metri un argento sempre nel “due senza” 2000 metri e un quinto posto nel “singolo” sulla distanza corta.

Doppio Titolo tricolore invece per Cesare D’Arrigo nella specialità del “due con” (500 e 2000 metri), con i colori gialli del CUS Pisa, insieme ai compagni di accademia Giacomo Taormina e Andrea Carloni al timone, oltre ad un quinto posto nel “doppio” insieme allo spezzino Andrea Perrelli.

Punti preziosi per la Classifica nazionale che i tre canottieri bianco celesti, in sei gare differenti, hanno guadagnato per la nostra società, nonostante fossero i portacolori dei due prestigiosi atenei.

La settimana prossima i più giovani si misureranno al Meeting nazionale di Genova, riservato alle categorie allievi e cadetti, invece il nostro veterano Mario Scanferlato alla Regata Internazionale Master di Gavirate (Va), mentre la squadra agonistica proseguirà la preparazione per i campionati di categoria di giugno e Allegra Francalacci per l’appuntamento europeo di fine maggio sul bacino di Racice in Repubblica ceca.

Clicca e guarda le foto !